Karma Field Records è lieta di annunciare la prossima uscita di Lies, l’EP di Richard B. Lewis, originariamente pubblicato nel 2018 e oggi riproposto in una nuova edizione digitale con un master rinnovato e un booklet completamente ricostruito.
L’edizione 2026 restituisce all’ascolto l’essenza originaria del progetto con una veste sonora più bilanciata e un’identità visiva in linea con l’estetica della label. Questo lavoro segna anche il debutto ufficiale di Richard B. Lewis nel catalogo Karma Field Records, continuando la linea di pubblicazioni dedicate a progetti indipendenti dal forte carattere personale e sperimentale.
L’EP sarà disponibile dal 30 gennaio 2026 su tutte le piattaforme digitali e include il libretto digitale realizzato in collaborazione con Karma Field Records. Per i collezionisti, Lies è inoltre disponibile in formato 45 giri, acquistabile sia attraverso la pagina Bandcamp dell’etichetta che su quella ufficiale di Richard B. Lewis.
BIOGRAFIA
Richard B. Lewis è un chitarrista attivo da diversi anni nella scena punk e rock italiana. Nel corso della sua carriera ha militato in numerose formazioni, tra cui Black Dolls, Anarcotici e In My June, attraversando varie stagioni del rock indipendente dagli anni ’90 ad oggi. Nel 2016 intraprende il proprio percorso solista, esplorando sonorità folk e rock psichedeliche. Nello stesso anno pubblica il primo album City of Soul, che lo porta ad esibirsi su numerosi palchi in Italia e all’estero. Nel 2018 esce l’EP Lies, registrato ai Lesder Studio e prodotto da Tommaso Mantelli. Parallelamente conosce Fabio Zigante e collabora ai suoi progetti (Miss XoX, El Funeral De Kocis, XX Century Zorro, Cape Canaveral Polaroid, ecc.), ampliando il proprio linguaggio musicale verso nuove contaminazioni. Prosegue poi la sua ricerca sonora con Introspect, un album realizzato interamente in home recording e pubblicato da St.An.Da. Records, che segna un deciso passo verso una dimensione più sperimentale e introspettiva. Per la stessa etichetta pubblica successivamente Blue Horizon (2022), Voices (2023) e la tape Leave Around (2024). Dal 2025, parallelamente alle attività soliste, suona con i Pentakolo, formazione death/thrash metal del bellunese.
CREDITI
Testi e musiche di Richard B. Lewis
Registrato e mixato da Tommaso Mantelli
Nuovo master 2025 a cura di Karma Field Records
Art direction e layout di Karma Field Records
CONTATTI
Karma Field Records
www.karmafieldrecords.bandcamp.com
Richard B. Lewis

Commenti
Posta un commento