Rossometile presentano il nuovo video “Amore Nero” e la ristampa di Alchemica

 


Per celebrare il decimo anniversario di Alchemica, i Rossometile presentano una speciale nuova edizione dell’album, un tributo a un decennio di trasformazione, creatività ed evoluzione. Questa pubblicazione commemorativa include sia la versione originale di “Amore Nero”, sia una nuova versione ri-registrata nel 2025, completamente reinterpretata e performata dall’attuale cantante della band, Ilaria Hela Bernardini, e remixata e masterizzata da Simone Mularoni (DGM, Domination Studio).   

Il disco è disponibile in un digipack a doppia anta corredato da un booklet di 16 pagine. 

L'album è disponibile per l'ascolto e acquisto su:

https://rossometile.bigcartel.com/product/rossometile-alchemica-digipack-cd-reissue-2025 
https://rossometile1.bandcamp.com/album/alchemica-reissue-2025 
https://li.sten.to/rossometile-alchemica-2025 

"Sono trascorsi 10 anni dalla pubblicazione di Alchemica, un album molto importante per noi, in quanto ha segnato un cambio stilistico che ha influenzato tutti gli album successivi. 

Per celebrare questa ricorrenza abbiamo realizzato una ristampa dell'album originale includendo un remake del brano di apertura Amore Nero, un brano molto rappresentativo dell'album e sempre presente nella nostra scaletta live. Il brano racconta di un amore che si trasforma in tormento, ossessione, prigionia, conducendo il protagonista alla disperazione e quindi alla follìa, e introduce la tematica dell'intero album incentrata sulla trasformazione delle dinamiche umane come conseguenza di un processo alchemico spesso irreversibile e distruttivo ". 

"Alchemica" (2025)tracklist: 

1. Solve 
2. Amore Nero 
3. La Fenice 
4. Il Lato Oscuro (The Other Side) 
5. Le Ali del Falco 
6. Pandora 
7. Presenze 
8. Candore 
9. Nel Solstizio d'Inverno (pt.1) 
10. Nel Solstizio d'Inverno (pt.2) 
11. Guerriero Senza Re 
12. Viaggio Astrale 
13. Alchemica 
14. Coagula 
15. Amore Nero (2025)  

 
I Rossometile sono: 

Ilaria Hela Bernardini: vocals, piano
Rosario Runes Reina: guitars
Pasquale Pat Murino: bass
Gennaro Rino Balletta: drums

BIOGRAFIA: 

I Rossometile sono una band gothic-symphonic metal di Salerno dalla voce femminile lirica. I loro brani si distinguono per la fusione di elementi sinfonici, metal e sonorità ancestrali. Con una carriera che abbraccia due decenni di successi, il gruppo ha catturato l'immaginazione degli ascoltatori con la loro musica e i testi intrisi di poesia. Composta da quattro talentuosi musicisti, la band ha prodotto sei album di grande impatto. 

La loro immagine è inoltre splendidamente rappresentata attraverso videoclip musicali dal gusto cinematografico, che aggiungono profondità alla loro espressione artistica. 

Con la voce lirica della cantante Ilaria Hela Bernardini e l'ottimo song-writing di Rosario Runes Reina, la band trasporta il pubblico in un viaggio emotivo attraverso le profondità dell'animo umano. Grazie alla loro presenza scenica e una dedizione alla creazione di magiche esperienze musicali, il gruppo continua a ispirare e ad incantare i loro fans in tutto il mondo. 

Nel 2024 la band ha pubblicato il suo nuovo album “Gehenna”, registrato da Francesco Tedesco presso lo Studio XXXVe missato e masterizzato da Simone Mularoni (DGM) presso i Domination Studios. 



Commenti