Disponibile da oggi il nuovo Ep dei Francesi Toxi Faktory dal titolo "Hyperpolis [@]" . L'Ep rilasciato nei principali Digital store, è promosso dalla Ghost Record e distribuito dalla Believe Digital Italia.
Ideato da Niko, il mondo di Toxi Factory è un racconto post-apocalittico inquietante. Traendo ispirazione dalla letteratura fantascientifica distopica (Huxley, Orwell, ecc.), ha prestato il suo talento compositivo alla band per creare, più che semplice musica, una narrazione sonora. Inquadriamo la scena: è il 2025 e scoppia il Grande Cataclisma, la Terza Guerra Mondiale. La storia precipita e numerosi paesi e organizzazioni di ogni tipo si lanciano in una corsa per un nuovo ordine mondiale.
Ora, nel 2130, la grande nazione di Intox Corp. risiede a Hyperpolis, una gigantesca città tentacolare che comprende gran parte di quella che un tempo era l'Europa. Strade ed edifici monolitici si snodano in ogni direzione e la vita brulica nel suo cuore. Dopo il regno dell'onnipotente Intox, l'umanità sta annegando nei doni di Padre Conquista.
Dalle pillole di neurodegenerazione all'industria dell'intrattenimento calibrata, dalla mente comune alla religione del dio tiranno, la gente continua la sua vita nel cuore di Hyperpolis. Eppure, forze si stanno agitando, voci stanno portando alla luce segreti sepolti nelle profondità della città e nuove possibilità si stanno aprendo. Sarete pronti a immergervi nel cuore del labirinto in movimento, la città che alla fine ci divorerà tutti?
Queste le prime dichiarazioni:
Ecco il nostro nuovo album, "Hyperpolis". Concepito con cura, maturato e meticolosamente realizzato nel corso di un lungo periodo, il suo processo di scrittura ci ha davvero permesso di perfezionare la presentazione del nostro universo post-apocalittico al pubblico. Il progetto è presentato in due EP (Hyperpolis [α] / Hyperpolis [ω]) che alla fine formeranno un'opera unica. State per ascoltare la prima parte, Hyperpolis [α].
STREAMING
https://open.spotify.com/intl-it/album/3YcikWcFQmidsQl8ZTygpD?si=-87bqsp2TUiaFJDaThhSrw

Commenti
Posta un commento